Seleziona una pagina

Levorato Marcevaggi – Servizio Trasporti

Specialisti nel trasporto gas dal 1938, siamo uno dei maggiori partner di riferimento tra le compagnie petrolifere e di gas

Logistica e Dotazione Tecnica

Da oltre 70 anni operiamo nel settore del trasporto stradale europeo di merci pericolose fino ad essere oggi uno dei maggiori partner di riferimento tra le compagnie petrolifere e di gas.

L’azienda è specializzata nel trasporto e consegna di gas compressi, criogenici e liquefatti. Seguendo l’evoluzione della domanda dettata dal sorgere di nuovi impianti dei Clienti, si è costantemente attrezzata con mezzi adeguati ai nuovi impieghi e alle diverse percorrenze.

Mettiamo a disposizione un parco di oltre 250 mezzi dislocato nelle Sedi del Gruppo in Europa ed in Italia in grado di fare fronte a qualsiasi esigenza. Autobotti dotate di conta-litri di ultima generazione garantiscono rifornimenti continuativi ai distributori stradali. Tank container per gas refrigeranti e liquefatti per trasporti stradali ed intermodali completano la flotta migliorando la struttura logistica.

All’avanguardia nelle tematiche di sostenibilità ambientale, la Levorato Marcevaggi ha ampliato il suo parco mezzi con ingenti investimenti per la dotazione di cisterne adibite al trasporto di GNL, anche grazie a partnership con aziende internazionali.

I nostri servizi di trasporto gas

23/1965 – 58000/59500 litri

Trasporto primario di GPL da deposito a deposito e da raffineria a deposito con autotreni di grossa portata e diversi automezzi con collaudo RINA per trasporto via nave.

23/1965 – 55000 litri

Servizio con autobotti dotate di contalitri elettronici per GPL autotrazione alle colonnine strada.

23/1965 – 53000 litri

Trasporto intermodale casse mobili per il trasporto GPL con servizio via ferrovia e strada.

268/1005 – 48000 litri

Trasporto di ammoniaca anidra e dimetilamine per industria chimica e agricoltura.

23/1965 – Pallet

Servizio trasporto bombole pallettizzato, con consegna da deposito a deposito.

23/1965 – 15500/53000 litri

Servizio con motrice e rimorchio dotati di misurazione di travaso e posteriore per consegna a domicilio di GPL uso agricolo, domestico e industriale.

22/2187 – 22/1977 – 22/1951

Trasporto di anidride carbonica, azoto, argon, ossigeno liquidi refrigerati per uso alimentare e industriale.

ADR 223 – 1972 Trasporto GNL

Trasporto di metano liquido per autotrazione e combustione.

La puntualità nell’esecuzione dei trasporti, la costante attenzione alla sicurezza e all’ambiente, l’esperienza delle modalità di carico e scarico nelle raffinerie e depositi europei, la cura scrupolosa nella manutenzione dei mezzi e nella scelta delle risorse umane contribuiscono a soddisfare le necessità di approvvigionamento dei clienti da più punti d’Europa.

Transplin

Transplin D.O.O.
Istarska Ulika, 22
52460 Buje Croatia
email transplin.hr@levoratomarcevaggi.it

Filiale di Brescia

Filiale di Brescia
Via Belleguardello, 12
25010 Borgosatollo BS

Filiale di Napoli

Filiale di Napoli
Via Ventotene
80026 Casoria (Napoli)
tel. +39 081 3619886
fax +39 081 3619887

Sicurezza e Sostenibilità nei Trasporti

Levorato Marcevaggi è impegnata da anni nello sviluppo di azioni mirate alla sicurezza del servizio fornito e alla sostenibilità dello stesso. Per questo motivo, basandosi sui principi fondatori della Società, le risorse umane e gli investimenti in infrastrutture, ha istituito al suo interno un settore dedicato a tali tematiche.

Il settore è costituito da professionalità derivanti da esperienze nel mondo accademico, nel mondo della meccanica, dell’energia e della normativa. Un mix di competenze che garantisce una multidisciplinarità del team che si occupa dei piani di miglioramento e di investimento aziendali.

I nuovi progetti di sostenibilità prevedono l’impiego di combustibili alternativi per l’autotrazione della flotta, primo fra tutti il GNL, combustibile alternativo, che consente di ridurre del 20% le emissioni di gas effetto serra (CO2).

Trasporto professionale di Gas e merci pericolose - Levorato Marcevaggi

First truck to ship lng fuelling in the port of Venice

iten