Levorato Marcevaggi atterra per la prima volta nel Regno Unito
Levorato Marcevaggi da gennaio è presente e operativa presso l’aeroporto londinese di Stansted. È la prima volta che un’azienda italiana effettua servizio di into-plane in uno scalo britannico. Un passo importante per una realtà di respiro sempre più internazionale.
Levorato Marcevaggi è orgogliosa di annunciare che da gennaio 2022 è presente ed operativa all’aeroporto di Londra Stansted attraverso la sua controllata Stansted Intoplane Company Limited.
L’azienda italiana – attiva nel settore aviazione dal 2010 sia in diversi scali italiani come Malpensa, Linate, Bergamo, Venezia, Torino, Fiumicino, Napoli, Treviso che in importanti aeroporti europei come Vienna, Praga e Bruxelles – ha acquistato la londinese SICO, fondata nel 1991 con il nome di Stansted Fuelling Company, società dedita all’esclusivo servizio di messa a bordo di JET-FUEL negli aeromobili.
La società venne fondata nel 1991 come joint venture tra le petrolifere Kuwait Petroleum International Aviation Company (U.K.) Limited, BP International Limited, TotalEnergies Marketing UK Limited, Valero Energy UK Ltd e Vitol Aviation B.V.
Oggi SICO è una delle due società di into-plane presenti nell’aeroporto di Stansted caratterizzato dalla prevalente presenze di compagnie aeree low cost, ma anche da rotte a lungo raggio – tra Hong Kong, Dubai e gli USA – nonché da un elevato numero di passeggeri: nel 2019 questa soglia ha addirittura raggiunto e superato la quota di 30 milioni di persone imbarcate.
Un passo importante e una scelta strategica che rende LM sempre più internazionale. Per la prima volta nella propria storia attiva nel Regno Unito, con questa acquisizione LM diventa anche la prima azienda italiana attiva nel settore into-plane in un aeroporto britannico.
Un caloroso benvenuto a tutto lo staff di STN nel gruppo Levorato Marcevaggi e congratulazioni alla nostra azienda per questo importane traguardo.