Azienda

Levorato Marcevaggi, una storia che dura da più di 70 anni e che continua all’insegna della professionalità

Mezzi

Sedi

Anni di storia

La nostra storia

Levorato

1938
Nasce Levorato G. Autotrasporti fondata dal Cav. Giuseppe Levorato. L’attività partì con un unico mezzo adibito al trasporto di GPL per intraprendere negli anni successivi la sua espansione.

1952
Dato l’incremento del proprio parco mezzi e per la costante necessità di monitorare gli pneumatici dei propri veicoli, il Cav. Levorato fonda RIGOMMA, realtà tutt’ora presente nel territorio italiano, creando una forte sinergia tra le due Società.

1990-1999
L’Azienda, in continua crescita, trasferisce la propria sede da Marghera a Campalto in Via Orlanda 47, sede attuale della società. Nel frattempo la gamma di prodotti si arricchisce con semirimorchi per il trasporto di GPL per autotrazione, ammoniaca anidra e anidride carbonica; la flotta raggiunge le 50 unità.

Marcevaggi

1933
Mario Remondini, una laurea in economia e l’altra in chimica, dopo aver svolto un tirocinio in Eridania, non trova lavoro e chiede un prestito alla madre. Le famiglie Remondini, Queirolo e Barabino, acquistano l’attivita’ di spedizione di Luigi Vaggi fu Marcello.

1959
Marcevaggi compie 25 anni di attivita’ con una squadra di 80 persone e una flotta di automezzi adibiti al trasporto di prodotti petroliferi e chimici.

1990
Il Presidente Emanuele Remondini, lancia l’azienda sui mercati esteri attraverso l’apertura di sedi e JV in Belgio, Olanda, Germania, Francia, Polonia, Romania, Slovenia e si affaccia ai mercati del medio oriente.

Levorato Marcevaggi

2000
Levorato G. Autotrasporti e Marcevaggi Group convergono in un’unica Società denominata LEVORATO MARCEVAGGI SRL diventando punto di riferimento per il mercato italiano.

2001-2010
Levorato Marcevaggi espande l’attività di trasporto all’estero, creando TRANSPLIN d.o.o, con sede in Croazia L’Azienda è tutt’ora attiva e genera una forte sinergia nel settore del trasporto Europeo. Viene diversificata ulteriormente la gamma prodotti con l’ingresso dei gas liquefatti refrigerati, tra i quali ossigeno, azoto ed argon.

2011-2016
Levorato Marcevaggi entra ufficialmente nel settore dell’aviazione. Dapprima con i depositi aeroportuali di jet fuel presso gli scali di Tessera (VCE) e Treviso (TSF) e, negli anni successivi, si consolida la presenza di Levorato Marcevaggi nel mercato italiano del rifornimento aereo, svolgendo attività presso i maggiori aeroporti italiani: Bergamo (BGY), Fiumicino (FCO), Malpensa (MXP), Linate (LIN) e Napoli (NAP).

2017
Inizia l’espansione europea del settore aviazione: il 1° gennaio 2017 Levorato Marcevaggi acquisisce ed inizia l’attività presso l’aeroporto di Praga (PRG) in Repubblica Ceca.

Investiamo nell’aggiornamento continuo

Da sempre ciò che maggiormente ci contraddistingue è l’attenzione che diamo all’utilizzo di attrezzature, software e processi all’avanguardia della tecnica per rimanere sempre allineati ai più alti standard del settore.

Aggiornamento tecnologico e manutenzione - Levorato Marcevaggi

Precursori nella fornitura di GPL

Fin dagli albori della sua storia la ditta Levorato G. Autotrasporti iniziò ad esplorare l’utilizzo dell’emergente fonte energetica collaborando con Liquigas nella realizzazione a Marghera del primo impianto di fornitura in Italia di GPL.

Seguendo l’evoluzione della domanda dettata dall’uso sempre più comune e diffuso del GPL si è costantemente attrezzata con veicoli idonei ai nuovi impieghi.

LM_Group_trasporto_Gas_fuel

Precisi e puntuali nelle consegne

Il servizio al primo posto. La puntualità nell’esecuzione dei trasporti e dei rifornimenti, l’esperienza delle modalità di carico e scarico in tutte le raffinerie e depositi d’Italia, la cura scrupolosa nella manutenzione dei mezzi e nella scelta del personale contribuiscono ad accrescere il prestigio che l’azienda si è guadagnata in oltre 70 anni di esercizio.

iten